La Martina accelera sulla sostenibilità con Acbc

La Martina accelera sulla sostenibilità con Acbc. La collaborazione siglata con l’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti eco-friendly coinvolge i due partner del marchio legato all’universo polo, Giano per le calzature e Principe per la pelletteria.

La gamma prodotto è composta da calzature e da uno zaino, realizzati con materiali riciclati e utilizzando un processo di produzione a risparmio energetico. Entrambe le referenze saranno disponibili in tre colori, nero, grigio e blu navy.

“Il nostro obiettivo, non negoziabile, è quello di arrivare entro il 2040 ad avere una La Martina completamente sostenibile – ha dichiarato Lando Simonetti, CEO La Martina Europe -. Questo con Acbc è il nostro start con un focus mirato sugli accessori. L’intento in futuro sarà estendere l’impegno green anche all’abbigliamento”.

La Martina, fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti e Gachi Ferrari, vanta oggi 100 monomarca e 600 multibrand nel mondo. Grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico, con la produzione di selle, caschi e stivali da polo, il marchio si è distinto anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group, guidata da Adrian Simonetti.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?