La svolta creativa di Trussardi esordisce in chiave eco-friendly

I nuovi direttori creativi di Trussardi Benjamin A. Huseby e Serhat Işık svelano il loro primo progetto in vendita per la maison italiana. Due t-shirt in edizione limitata segnano l’inizio dell’impegno del brand per la responsabilità sociale e ambientale. I modelli disponibili sul sito di Trussardi raffigurano il simbolo del nuovo levriero circolare sul fronte e il logo Trussardi sul retro, e viceversa.

Tutti i proventi della vendita della capsule andranno a favore della Fundación Benjamín Mehnert, un’organizzazione impegnata nella salvaguardia dei levrieri spagnoli, galgos e podencos, tradizionalmente allevati per la caccia, e poi sottoposti a maltrattamenti e abbandonati. Le t-shirt sono realizzate in cotone certificato Gots (Global Organic Textile Standard) coltivato da agricoltura rigenerativa.
Il cotone è coltivato da semi non Ogm (Organismi Geneticamente Modificati) di provenienza locale con metodi di agricoltura rigenerativa in diverse regioni dell’India. “L’agricoltura rigenerativa – spiega una nota – è un processo olistico che conserva e nutre il suolo, la biodiversità locale e le acque sotterranee, oltre a sostenere gli agricoltori locali. Il cotone coltivato attraverso questa pratica agricola è fondamentale per controllare il cambiamento climatico e ripristinare gli ecosistemi”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?