Legge Omnibus. Il vantaggio dell’automazione

Con l’arrivo della normativa sulla riduzione del prezzo contenuto nella legge Omnibus, molti retailer si interrogano su come gestire la comunicazione di promo.
Fondamentalmente il tema di gestire le informazioni del prezzo più basso nei trenta giorni precedenti e comunicarle obbligatoriamente su tutti i materiali di punto vendita e facoltativamente mediando il dato per le comunicazioni che racchiudono più punti vendita (ad esempio il volantino) ha messo a dura prova le modalità di gestione della comunicazione della gdo.
Interlaced si occupa di gestire molti dei flussi dati e di generazione dei materiali di comunicazione sia sul punto vendita che sui restanti media e si è posta diverse domande su come aiutare a gestire questa transizione verso la gestione dei prezzi di partenza per singolo punto vendita.

“E’ il momento in cui il vantaggio delle automazioni nella generazione di materiale pubblicitario viene alla luce” commenta il ceo di Interlaced, Matteo Pappalardo; infatti la gestione proposta dall’azienda con la sua suite di servizi SMT permette di gestire la generazione dei cartelli pop o del digital signage per ogni singolo punto vendita rimanendo aderenti alla normativa e generando una moltitudine di cartelli o materiali digitali che gestire con un processo grafico tradizionale non sarebbe possibile.

“Alla generazione massiva dei cartelli per singolo pdv, abbiamo poi unito la competenza di stampa digitale e consegna di Andersen Print, partecipata di Interlaced, permettendo ai clienti di non doversi preoccupare di nessuna parte della filiera del materiale pop” aggiunge Alessandro Perucchini, responsabile commerciale.

Ma Interlaced non si ferma al materiale pop e sta mettendo in piedi un sistema di stock delle informazioni prezzo che storicizza negli ultimi 30 giorni le variazioni per singolo pdv.

“Recependo giornalmente i dati e storicizzandoli, la suite di servizi SMT sarà poi così in grado di verificare che effettivamente il prezzo proposto sia il più basso e segnalare eventuali incongruenze” riporta Alessandro Maffei, cto di Interlaced.

Il nuovo stock delle informazioni unito a SMT uploader, sistema per la gestione del volantino, permetterà di controllare automaticamente eventuali incongruenze di prezzo prima di andare in stampa o pubblicare il volantino.

“Il nostro intento è sempre quello di semplificare la gestione ai nostri clienti di processi complessi come quelli della comunicazione di promo, aiutandoli con le nostre tecnologie a concentrarsi su temi più strategici e riducendo i potenziali errori.” – Matteo Pappalardo.

Interlaced
Ph. 0432.1794880
Ref. Matteo Pappalardo

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