Librerie.coop a Expo 2015 insieme a Bookrepublic

Oltre a integrare l’offerta del catalogo cartaceo con le possibilità del digitale, la libreria offre dei percorsi di lettura accessibili attraverso QR code lungo la visita del supermercato. L’idea è che il contenuto dei libri, associati ai cibi esposti, sia un’ulteriore estensione di ciò che viene raccontato sui prodotti dai monitor che accompagneranno il visitatore tra i banchi.

Un modello innovativo di libreria che gioca sull’integrazione tra il libro cartaceo e le tante possibilità che il digitale offre. La libreria propone a rotazione circa 5.000 titoli cartacei e oltre 30 mila titoli in formato digitale, in italiano e in inglese; titoli dedicati alla cultura del cibo nelle più diverse declinazioni: la saggistica di carattere divulgativo, incentrata sui temi dell’alimentazione, l’ecologia, la sostenibilità, il consumo critico e la cucina.

Tra gli scaffali si trovano uno schermo touch e un video wall dove il lettore potrà interagire con i libri digitali, leggerne l’anteprima, acquistarli e scoprire contenuti editoriali. All’interno del Supermercato del Futuro, i visitatori incontreranno inoltre, all’inizio delle cinque filiere dedicate al cibo, altrettanti Qr code tematici. Attraverso questi link si potrà accedere, con smartphone e tablet, alla libreria digitale e scoprire e acquistare i migliori ebook sui temi legati ai cibi esposti, raccolti in percorsi di lettura realizzati dai librai di Librerie.coop e di Bookrepublic.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?