Lidl a quota 600 punti vendita in Italia

Lidl Italia apre il seicentesimo punto vendita italiano, a Palermo, raggiungendo quota 13 mila collaboratori, mille dei quali inseriti solo nell’ultimo semestre. Due importanti traguardi raggiunti dal discount tedesco, arrivato nella penisola 25 anni fa, nel 1992, con il primo store di Arzignano (VI). Per il 2018, sono previsti gli stessi trend di crescita.

Nel 2017 sono stati inaugurati oltre 30 punti vendita di cui 11 nell’ultimo mese. Da Scorzè (VE) a Messina, da Desenzano del Garda (BS) a Palermo, la rete commerciale dell’insegna si espande da nord a sud con diversi format.

Sempre più frequentemente, Lidl interviene sul territorio con importanti interventi di recupero urbano. Emblematico in questo senso lo store di Palermo: qui l’azienda ha portato a termine un piano di investimenti di oltre 10 milioni di euro, il più significativo mai realizzato in Italia per l’apertura di un punto vendita, con una significativa attenzione verso l’aspetto della riqualificazione.

Infatti, tutti i nuovi punti vendita Lidl vengono progettati con accorgimenti “green”: utilizzo di energia derivata al 100% da fonti rinnovabili, pannelli fotovoltaici a copertura delle strutture, utilizzo di materiali altamente coibentanti ed ecocompatibili. 

Sugli scaffali Lidl trovano spazio un assortimento di 2.000 prodotti, l’80% dei quali Made in Italy, frutto di un costante lavoro di ricerca sui fornitori, spesso locali, e di una evoluzione della propria offerta per rispondere alle rinnovate esigenze della clientela. 

Tratto da Instore.Mag

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?