L’innovativo store H-E-B aperto a Houston

La nuova location del grocery americano H-E-B aperta nel quartiere Heights di Houston (Texas) propone un format completamente rinnovato.

L’ampio supermercato, che si trova in un edificio a due piani, offre una vasta selezione di generi alimentari, piatti pronti, cibi freschi, reparti dedicati e una farmacia con accesso drive-thru.

Tra le novità il servizio Curbside, che prevede la presenza di personal shoppers H-E-B per la consegna a mano di generi alimentari ordinati online direttamente nell’auto del cliente al momento del ritiro.

Da sottolineare, le nuove aree “Cooking Connection” e la “Showtime Kitchen” che offrono dimostrazioni dal vivo e campionature giornaliere. Presente inoltre un’area dedicata a vino e birra con oltre 1.800 bottiglie di vino e 300 birre con particolare attenzione alle produzioni locali. Al secondo piano si trova inoltre la “Roastery Coffee Kitchen“, un locale sia caffetteria che ristorante, che dispone di un ingresso separato per facilitare l’accesso.

Ma uno degli elementi più originali della nuova location è un’installazione artistica permanente intitolata: “Chi dice che i polli non possono volare, o che i soldi non possono cadere dal cielo?” posizionata sul soffitto dello store e composta da polli colorati e grandi monete. L’artista dell’installazione è Elaine Bradford, scultore locale. L’ intenzione del progetto creativo è ricordare i polli che H-E-B regalava ai suoi clienti negli anni ’30. I maglioni degli uccelli invece sono cuciti su misura e si distinguono per una combinazioni di colori differente, che rievocano i  popolari prodotti a marchio H-E-B.

Tratto da Blog.Ispira.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?