L’Oréal porta Carol’s Daughter in Francia. Pronto il lancio europeo

Prosegue lo sbarco in Europa del brand Carol’s Daughter, sotto il cappello del gruppo L’Oréal dal 2014. Dopo il debutto in Uk è ora la volta della Francia, ma è già pronto il piano di lancio nel resto d’Europa nel corso dell’anno. Il marchio americano per capelli testurizzati, che celebra quest’anno il suo 30° anniversario, è stato un precursore nel mercato dei prodotti naturali per capelli testurizzati, prima di altri marchi famosi come Melanin, Pattern e Mielle Organics. Nato nel 1993 a Brooklyn, il brand fu fondato da Lisa Price che, dopo un iniziale periodo dedicato alla creazione di fragranze, si è focalizzata su prodotti per la cura del corpo caratterizzati da ingredienti naturali, non aggressivi e adatti ai capelli testurizzati.

Carol’s Daughter ha conosciuto un rapido sviluppo nei primi anni duemila, prima di essere acquisita da L’Oréal nel 2014. Un’operazione che ha scatenato il contraccolpo dei consumatori, preoccupati dal fatto che il marchio avrebbe faticato a mantenere l’autenticità e il dna. Entrando a far parte di L’Oréal, Carol’s Daughter è stata in grado di espandere la propria presenza negli Stati Uniti e vendere i propri prodotti per la cura del corpo, della pelle e dei capelli con i principali rivenditori in tutto il Paese, fino all’ingresso in Target nel 2021. Un passo importante anche alla luce di in un recente rapporto di McKinsey dal quale è emerso che negli Stati Uniti la distribuzione di prodotti adatti a capelli e pelle afro è insufficiente. Situazione riscontrabile anche in Europa.

È proprio per soddisfare queste aspettative che Carol’s Daughter muove ora i primi passi sul mercato francese, pochi mesi dopo il suo lancio nel Regno Unito e prima di estendersi nel resto d’Europa. Quattro le gamme di prodotti che saranno disponibili da marzo in 150 punti vendita specializzati e su Amazon, a prezzi di vendita consigliati da 8 a 15 euro: Goddess Strength, Black Vanilla, Coco Creme e Wash Day Delight che coprono gran parte delle esigenze dei capelli ricci e crespi.

Fonte: pambianconews.com 

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