L’Oréal sceglie Digital Village come primo investimento nel Metaverso

Il colosso della cosmetica L’Oréal, dopo aver avviato una collaborazione con Meta per lanciare un programma di accelerazione delle start-up dedicato alla creatività nel metaverso, ha scelto come prima start-up in cu investire l’americana Digital Village, realtà fondata da Evelyn Mora nel 2021 che consente ai marchi di costruire i propri spazi virtuali. L’investimento di minoranza in Digital Village, una piattaforma ‘metaverse-as-a-service’ e marketplace NFT che consente ai marchi di sviluppare spazi 3D abilitati alla blockchain dall’inizio alla fine, è stato effettuato attraverso il fondo di capitale di rischio aziendale di L’Oréal, Bold.

Si tratta del primo investimento di Venture Capital di L’Oréal nel metaverso e nello spazio Web3, nonché del primo investimento realizzato dall’iniziativa Bold Female Founders lanciata nel 2022.

Guidata da un team internazionale proveniente da Stati Uniti, Europa e Asia, Digital Village offre tecnologie scalabili per la creazione e l’interazione di identità e asset digitali in ambienti virtuali. L’advisory board di Digital Village include fondatori e top manager di Pangaia, The Sandbox e Wave.

“Cerchiamo di lavorare con le startup più promettenti che aderiscono ai più elevati standard visivi e tecnici possibili – ha dichiarato Camille Kroely, chief metaverse & web3 officer di L’Oréal -. Siamo entusiasti di collaborare con Digital Village, le cui soluzioni saranno potenti abilitatori per i nostri marchi e i cui ideali di sostenibilità, accessibilità e interoperabilità nel metaverso o Web3 sono quelli che condividiamo “.

Digital Village ha raccolto un totale di 4 milioni di dollari (3,7 milioni di euro) da Bold e altri investitori, si legge nel comunicato ufficiale sul sito di L’Oréal. Utilizzerà il nuovo capitale per espandere le capacità della sua piattaforma, “aggiungendo nuovi strumenti per potenziare lo sviluppo del mondo 3D, la personalizzazione avanzata degli avatar e la creazione di negozi virtuali”.

“Siamo entusiasti di essere sostenuti da Bold e non vediamo l’ora di collaborare con L’Oréal per rivoluzionare l’industria della bellezza attraverso la creazione di esperienze virtuali all’avanguardia per i rinomati marchi di L’Oréal”, ha commentato Evelyn Mora.

Fonte: pambianconews.com 

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