Lumberjack punta sul retail di fascia alta e nuove aperture

Il brand, in occasione del Pitti Uomo 93 ha parlato sia delle nuove collezioni che saranno distribuite esclusivamente attraverso il canale tradizionale di fascia alta, sia dell’ambizioso piano di aperture dirette in programma nella regione asiatica.

Grande escluso il canale e-commerce, a tutto vantaggio del retail fisico, che il brand ha intenzione di rafforzare con un piano di nuove aperture nell’area asiatica: tra gennaio e marzo 2018 sono previsti sei nuovi opening dislocati tra Hong Kong e Shanghai, che seguono quello del primo corner nel department store Sogo Hong Kong.  

Il marchio continua così a rafforzare la sua presenza nei mercati esteri, dopo l’inaugurazione risalente all’ottobre scorso negli Emirati Arabi, a Dubai, del primo store Lumberjack all’interno dell’iconico Bujuman Mall. Il marchio italo-turco stima di raggiungere i 40 milioni di euro di fatturato nell’esercizio fiscale 2017, con una crescita dell’11% sull’anno precedente e un EBITDA triplicato. 

Nel 2018, anno in cui il brand si attende una performance ancora migliore, l’export arriverà a rappresentare circa il 20% del ricavi aziendali, grazie soprattutto alle partnership siglate in Middle East, Hong Kong ed Est Europa.

 

Tratto da Fashionnetwork.com

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