Macy’s stilerà l’elenco delle sostanze vietate

Macy’s alza l’asticella sul fronte green. Nel rapporto sulla sostenibilità 2020, il retailer nordamericano ha dichiarato non solo i suoi obiettivi per il 2025 sul fronte della riduzione dei consumi elettrici (fino al 10%), di acqua (fino al 25%) e sull’uso delle fibre sostenibili (il 40% di questi dovrà essere realizzato con questo materiale), ma ha anche dichiarato di essere al lavoro sulla definizione di elenchi di sostante soggette a restrizioni che sarà presa come riferimento per le calzature, l’abbigliamento e i tessuti per la casa entro il 2022. Nel 2024 è previsto l’elenco per i prodotti esterni al mondo dell’abbigliamento. Tutte le informazioni sulle materie prime utilizzate nel processo tessile di tutti i prodotti per la cura del bambino, la cura personale e la pulizia della casa saranno elencate sulla piattaforma web di Macy’s.

Entro il 2025, tutti i prodotti di bellezza, cura del bambino, cura della persona e pulizia della casa sul sito di Macy’s dovranno rivelare i loro ingredienti. Il rivenditore vuole anche aumentare i tassi di riciclaggio in negozio all’80% e sta adottando nuove politiche su cotone, materiali sintetici e a base di legno che supportano il raggiungimento del 100% di questi materiali nei private brands ​​entro il 2030.

Infine, Macy’s prevede di raggiungere quest’anno il 25% di diversity nelle posizioni dirigenziali e di alto livello, per salire al 30% entro il 2025.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?