Missoni amplia la rete retail a Roma

Missoni ha una nuova porta su Roma. Un flagship store, situato in via Borgognona, nello storico Palazzo Torlonia, che si sviluppa su una superficie di 122 metri quadrati, svelandosi al pubblico sin dal disegno dell’androne d’ingresso. L’iconico motivo a zig-zag, signature dei tessuti del marchio guidato da Livio Proli e che ha recentemente affidato la sua guida creativa a Filippo Grazioli, è suggerito dall’utilizzo di cromie, elementi verticali in metallo e tagli di luce che conferiscono dinamismo, come in una superficie in movimento.

All’interno dello spazio, che porta la firma della realtà milanese Bba studio, si susseguono pareti realizzate sia in listelli di metallo che in cellulosa pressata, che creano un unicum dove l’occhio è libero di muoversi. Su tutto il perimetro, come nota di sottofondo, si può cogliere la texture grafica della maglieria nota in tutto il mondo e diventata elemento chiave dello stile Missoni. Quel pattern chevron leggibile attraverso la trimensionalità dei rivestimenti, realizzati con lavoro artigianale, dove gli scarti di spessore sono messi in evidenza dalla luce.

Attraverso un estremo lavoro di sintesi, il nuovo concept architettonico parla del mondo Missoni, evidenziando il prodotto ma senza sovrastarlo, per mezzo di un ambiente neutro all’interno del quale colori e tessuti degli abiti e degli accessori sono i veri protagonisti. Prodotti ecologici e con un ciclo di vita circolare sono stati utilizzati nel progetto in linea con i principi del brand.

Fonte: mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?