Moncler apre a Milano il temporary store “House of Genius”
Il brand luxury Moncler ha inaugurato in Galleria Vittorio Emanuele a Milano il suo temporary store “House of Genius”: un concept innovativo aperto in contemporanea solo in altre due città del mondo, Parigi e Tokyo.
La mission dello store è quella di dare risalto, grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, alla creatività e originalità dei molteplici artisti internazionali, definiti appunto “Moncler Genius”, che hanno collaborato al progetto disegnando i capi presenti nel negozio, disponibili rigorosamente in edizione limitata. Tra le collaborazioni, spiccano nomi del calibro di Pierpaolo Piccioli, Richard Quinn, Simone Rocha, Craig Green e Francesco Ragazzi.
Tra le novità più rilevanti, la presenza di “cubi” composti al loro interno da degli schermi digitali interattivi che sono in grado, quando i clienti prendono in mano l’articolo di interesse, di riconoscere di quale capo si tratta grazie a delle speciali etichette, mostrando sul wall sia video che immagini relative al prodotto.
I vestiti sono esposti su degli appendiabiti che mostrano, nella parte superiore, i nomi degli artisti che hanno disegnato gli abiti grazie a un banner digitale a scorrimento. Spiccano in particolare le T-Shirt, che sono acquistabili tramite un “distributore automatico”, che permette all’acquirente di selezionare il prodotto di interesse tramite un touch screen. La maglietta scelta, contenuta all’interno di uno speciale packaging firmato Moncler, è quindi rilasciata dal sistema automatico così che il cliente possa effettuare il pagamento in cassa.
Nella parte centrale del negozio, invece, sono presenti degli ologrammi di manichini che ruotano su sé stessi indossando i capi della Maison. Si possono trovare inoltre diversi articoli di merchandising, sempre in edizione limitata, che spaziano dalle cover per i cellulari alle cuffie per la musica. In alcuni corner dello store sono esposti anche alcuni degli abiti da collezione di Moncler, provenienti dalle sfilate più esclusive.
Il temporary è stato ufficialmente aperto oggi giovedì 7 novembre e sarà visitabile fino alla fine di gennaio 2020. Nel corso di questi tre mesi saranno organizzate molteplici iniziative: si parte questo week-end con degli speciali workshop creativi con gli artisti Hassan Rahim, Joshua Gordon, BBRCH e Sucuk und Bratwurst.
Il format “House of Genius” non sarà un’esclusiva solo di Milano, Parigi e Tokyo, ma seguiranno a breve altre due aperture all’interno di Hudson Yards di New York e Los Angeles.
Un articolo di Retail Institute Italy
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