Mondadori Retail inaugura il “gioiello” in piazza Duomo. “Avanti con altre aperture”

Mondadori ha inaugurato la nuova sede della storica libreria di piazza Duomo, a Milano.

La libreria si è spostata di pochi metri, occupando gli spazi che in precedenza erano di Benetton, nel Palazzo dei Portici Meridionali (di propritetà del Comune).

Ora lo store, 1.300 mq su tre piani, mette in mostra le sue vetrine sulla piazza, su via Torino e su via Dogana.

“Questa libreria rappresenta un progetto unico per il nostro network. Il libro è il focus dell’offerta, ma c’è spazio anche per altri prodotti e servizi affini al mondo della cultura, in modo che sia un luogo di incontro e di diffusione di idee, un polo culturale e di esperienze a servizio di tutta la città”, ha commentato Carmine Perna, ad di Mondadori Retail.

Rispetto all’offerta, 100mila volumi, 30mila titoli, 8mila storie per bambini e ragazzi, 5mila proposte di manga e comics, oltre a postazioni digitali, spazi per lettura sui reader Kobo, e un’area per eventi e “firma copie” dedicata, con ingresso separato.

Nel design interno, curato dallo studio Prisma, alcuni dettagli ad arco riprendono il disegno della storica sede del gruppo di Segrate.

Mondadori retail ha confermato la volontà di proseguire con le aperture, una trentina all’anno, di cui quattro o cinque dirette e il resto in franchising. La società punta a città o quartieri sguarniti di librerie, anche al centro sud.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?