Morellato Group acquisisce Cleor per 50 milioni di euro

Morellato, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di gioielli, cinturini e orologi si rafforza ulteriormente attraverso l’acquisizione della catena retail Cleor, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter. L’investimento complessivo sfiora i 50 milioni di euro.

Con questa nuova operazione di successo il gruppo guidato da Massimo Carraro avanza nell’importante progetto di espansione a livello internazionale varato nel 2018, già concretizzatosi con l’acquisto del player online romano di settore Kronoshop e dell’azienda wholesale francese Mister Watch.

“Con questa importante operazione arriviamo ad un’integrazione completa dalla creazione alla produzione alla distribuzione, fino a raggiungere il consumatore grazie ad un network retail online e offline sempre più vasto”, ha spiegato il Presidente di Morellato, Massimo Carraro. “Contiamo oggi 195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 Cleor in Francia, che è il nostro secondo mercato dopo il Belpaese. Questo progetto proietta il fatturato del nostro Gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri”, conclude Carraro.

Il gruppo Cleor, che ha all’attivo 800 dipendenti di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux (Parigi) e 140 boutique all’interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 80 milioni di euro.

Il fondatore di Cleor, Gilles Bennejean, manterrà la carica di direttore generale della catena ed entrerà a far parte del board Morellato. La sede rimarrà a Evreux.

A Morellato, che è oggi presente in 70 paesi con oltre 1300 dipendenti (750 in Italia), fanno capo i marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, La Petite Story, Oui&Me e Bluespirit; attraverso i brand in licenza mondiale Furla, Maserati, Trussardi e attraverso i brand in distribuzione Scuderia Ferrari, Cluse e Paul Hewitt.

Fonte: fashionnetwork.com

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