Th.Kohl collabora al nuovo concept store dell’agenzia viaggi Vertours

In occasione del settantesimo anno di attività, la storica agenzia viaggi Vertours sceglie di rinnovarsi inaugurando un nuovo concept store nella storica sede di Galleria Pellicciai a Verona. Il progetto, che ha richiesto un importante operazione di restyling, è nato dalla collaborazione tra tre realtà scaligere: Vertours, l’azienda ThKohl e l’agenzia Clab Comunicazione.

Vertours rappresenta oggi un punto di riferimento specializzato per clienti italiani ed esteri per viaggi vacanza, incoming, business travel ed eventi, con quattro divisioni operative, oltre 35 collaboratori e un volume di affari che nel 2018 ha raggiunto 21,5 milioni di euro.

Per celebrare i 70 anni di attività, l’agenzia ha scelto di evolversi e di innovare, portando a Verona una nuovo modo di proporre e immaginare il viaggio. Due elementi alla base dell’offerta: la customer journey e la digital experience. Una nuova avventura che si inserisce nel lungo percorso di crescita avviato nel 1949 dal fondatore Rienzo Filippini e portato avanti negli anni, controcorrente rispetto alle tendenze del mercato, sotto la guida della stessa famiglia da tre generazioni.

 

 

 

 

 

 

La passione per il viaggio ci ha sempre portato a innovare, ad essere visionari. Questi 70 anni ci hanno visto partecipare, e a volte ad anticipare, il cambiamento: dai viaggi in pullman ai primi viaggi in aereo; dai viaggi in gruppo alle ulteriori molteplici modalità oggi proposte – dichiara Carla Filippini, presidente di Vertours”. “Le ricette magiche non esistono. Servono impegno, tanta fatica e molta costanza. Tra queste regole, una delle più importanti è avere fiducia nelle giovani generazioni. Saper delegare, dare spazio alle nuove idee e lasciare a chi subentra la libertà di sperimentare”.

In questi mesi mi sono sentito rivolgere spesso la stessa domanda: festeggiate 70 anni? Proprio quando tante agenzie viaggi chiudono e le persone ricorrono al web! E’ indubbio che sia così, ma è anche vero che il web e la tecnologia hanno avvicinato ancora di più le persone ai viaggi e noi abbiamo colto tutto ciò come un’opportunità. Oggi in rete c’è un eccesso di offerte e l’utente dimostra di aver bisogno dell’appoggio dei professionisti. – afferma Matteo Pellizzari, amministratore delegato di Vertours – “E il tipo di consulenza fa la differenza. Direi che sono tre gli ingredienti che ci caratterizzano: la passione, il pionierismo e la conoscenza del cliente che detiene il ruolo centrale. E devo dire che il nonno, visionario qual’era, è stato un vero maestro. La tendenza oggi è condividere: perciò Vertours oggi rappresenta un punto d’incontro per parlare di viaggio, non solo con gli addetti ai lavori, ma con tutti coloro che hanno condiviso le emozioni di luoghi dove altri si apprestano ad andare. L’agenzia del futuro dovrà diventare la casa comune del viaggio, un luogo che favorisca l’autenticità delle relazioni”.

Il design del nuovo concept store, progettato dall’azienda Th.Kohl sulla base di un concept ideato dall’agenzia Clab Comunicazione, è contraddistinto da un layout tecnologico che richiama il viaggio nella sua accezione più alta. Le pareti ricordano le geometrie degli elementi naturali: le onde del mare, le dune dei deserti, i picchi delle montagne; i colori e le luci si ispirano ai paesaggi e ai climi delle diverse regioni del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

Abbiamo voluto essere ancora una volta pionieri. Questo nuovo store è una porta aperta verso le emozioni dove si possono vivere esperienze multisensoriali e viaggiare ancor prima di partire –  precisa Matteo Pellizzari – “Un mondo dentro che si apre al mondo fuori. Tutti possono entrare liberamente per sognare e trovare ispirazione.”

All’ingresso dello store sono state introdotte due postazioni con tablet, visori di realtà virtuale e cuffie a disposizione degli utenti che potranno immergersi ancor prima di partire, nelle atmosfere sensoriali delle numerose mete proposte dai pacchetti personalizzabili National Geographic Expeditions, di cui Vertours da quest’anno è partner in esclusiva. Presente anche una bacheca social dove scoprire gli scatti, i video e le recensioni realizzate dai viaggiatori. Un ambiente pensato anche per diventare luogo di incontro e di scambio per eventi e appuntamenti.

Ospitalità e accoglienza per offrire consigli e assistenza anche su appuntamento nella nuova area riservata dell’agenzia: un ambiente dedicato alla consulenza personalizzata, collocato ai piani superiori. Esperti sempre a disposizione anche per visite presso il cliente per dare consulenze at home, andando così incontro alle esigenze degli utenti talvolta con minor disponibilità di tempo.

Fonte: Ufficio Stampa Vertours

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