Alibaba, shopping da record nel single day: 25,4 miliardi

La giornata dei cuori solitari che si
celebra l’11 novembre, diventata ormai la festa numero uno dello
shopping online, ha registrato quest’anno un primato assoluto di vendite
raggiungendo, allo scoccare della ventiquattresima ora di saldi, ben
25,4 miliardi di dollari.

La vendita era partita registrando un miliardo di dollari nei primi due
minuti e un secondo regolati attraverso Alipay, il braccio dei pagamenti
virtuali, salito poi a 11,9 miliardi di dollari di volume commerciale
lordo nelle prime due ore: il Global Shopping Festival di Alibaba, nella
‘giornata dei singoli’ (11-11), era cominciata con dati senza
precedenti.
La piattaforma di e-commerce di Jack Ma ha dunque superato quota 24 miliardi nell’arco delle 24 ore di shopping, contro i 17 miliardi del 2016.

Nella prima ora di attività, più di 60 brand hanno generato oltre 15,1
milioni di dollari ciascuno, tra cui Apple, Estée Lauder, Gap, L’Oreal,
Nike, Samsung, Uniqlo e Zara.
In un brevissimo tempo, riporta Bloomberg, si sono registrati
compratori da almeno 192 Paesi e la folle cifra di 256.000 transazioni
al secondo.

tratto da Repubblica

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?