Alitalia vende i biglietti tramite Alibaba

La compagnia italiana ha aperto uno store specializzato su Alitrip, il portale per l’acquisto di voli e viaggi del colosso cinese dell’e-commerce. I passeggeri cinesi che volano con Alitalia avranno così a disposizione un sito dedicato dove poter organizzare e acquistare i propri voli verso l’Italia, l’Europa e le numerose altre destinazioni servite dalla compagnia in tutto il mondo.

Con centinaia di milioni di utenti Internet, sempre più passeggeri cinesi pianificano i propri viaggi online e grazie a questo nuovo store la compagnia italiana avrà accesso al vasto mercato del turismo in Cina. Infatti, secondo gli ultimi dati Istat disponibili, il numero delle presenze di turisti cinesi in Italia nel 2015 ha superato i 5,3 milioni.

Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director Alibaba Group per il Sud Europa, ha affermato che l’azienda è orgogliosa di ospitare la compagnia di bandiera italiana sulla piattaforma e rafforzare ulteriormente il legame tra Cina e Italia. Il turismo rappresenta uno dei punti di forza dell’Italia e attraverso Alitrip si offre l’opportunità agli operatori di accedere a centinaia di milioni di utenti cinesi che acquistano online i propri viaggi.

Tratto da Corriere Comunicazioni

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?