Amazon espande sua private label

Amazon espande la sua offerta puntando sul private label e una serie di prodotti, dal cibo alle spezie, all’igiene e prodotti per la cura del bebé, faranno la lo loro comparsa online sul sito dell’azienda già nelle prossime settimane, riferisce il Wall Street Journal citando fonti informate. E’ la spinta più significativa in questa direzione compiuta fin qui da Amazon.

La ratio è semplice: estendere il raggio d’azione ben oltre le categorie trattate tradizionalmente e focalizzarsi su brand proprietari per incrementare il più possibile il margine di profitto.

Dietro marchi quali Happy Belly, Wickedly Prime e Mama Bear (tutti di proprietà Amazon) si celano, secondo il quotidiano statunitense, prodotti come the, noccioline, vitamine, cibi per neonati, pannolini e detersivi per la casa. I primi prodotti dovrebbero apparire entro la fine di maggio e l’inizio di giugno e ovviamente (quando meno all’inizio) saranno disponibili solo per il mercato statunitense.

Nel frattempo, settimana scorsa Amazon ha lanciato Amazon Video Direct, un servizio che consente ai propri clienti di pubblicare video e guadagnare dai relativi diritti, in concorrenza con l’analogo servizio offerto da YouTube

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