Birkenstock apre a Covent Garden

Il brand tedesco di calzature Birkenstock ha aperto il suo primo store di proprietà nel Regno Unito a Londra, nel quartiere di Covent Garden.

Lo spazio di 60 metri quadri offre la scelta di più di 250 stili di scarpe del brand – la maggiore di tutto il Regno Unito – e comprende sandali e scarpe chiuse per donna, uomo e ragazzi, oltre a borse, calze e accessori. Pelle e sughero – materiali sinonimi di Birkenstock – compaiono in tutto il negozio, il cui design è stato realizzato in collaborazione con Vitra. 

Gli elementi più rappresentativi comprendono un plantare oversize scolpito in cemento e incorniciato in pelle sontuosa. Il feltro, altro materiale tipico di Birkenstock, è stato usato negli espositori a più livelli, fissato con cinghie di cuoio marrone. Lo store presenta anche mobili Vitra e allestimenti personalizzati, tra cui le luce pensate per riflettere la filosofia di Birkenstock. 

Londra è un mercato chiave per Birkenstock: questo opening segue alcuni mesi di negozi ‘effimeri’, quale il Birkenstock Box concept che permette di sviluppare un esperimento retail globale con partner chiave

Tratto da ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?