Burberry accelera e porta tutto su Farfetch

Nella battaglia dello shopping digitale, Burberry si allea con Farfetch. La fashion house britannica ha infatti siglato una partnership con il gruppo guidato da Josè Neves, che, per la prima volta, porterà in vendita online l’intero inventario di Burberry. 

 L’accordo vedrà Burberry lavorare in stretto contatto con il team di Farfetch per la presentazione della griffe sul marketplace inglese, controllando che immagini e contenuti forniscano un’esperienza digitale curata e coerente.

La partnership vedrà inoltre il lancio, a Londra, di un format Show to Door, un servizio di consegna entro le 24 ore successive alla sfilata di Burberry del prossimo 17 febbraio. Ad essere disponibile su Farfetch, subito dopo lo show sarà anche una capsule di pezzi rivisitati dell’archivio della maison, tra cui il Rainbow check, nuovo pattern di punta di Burberry, oltre a tre modelli di borse al debutto in passerella. La capsule sarà disponibile anche negli store Burberry, su Burberry.com e, per un tempo limitato, da Dover Street Market e Browns Shoreditch a London, da Isetan a Tokyo e da Antonia a Milano.

La partership con Farfetch si affianca così alla collaborazione con WeChat (l’applicazione sviluppata dal colosso Tencent), con cui Burberry ha visto crescere la propria popolarità tra i consumatori cinesi dal 2016

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?