Chanel apre la prima boutique beauty a Milano

La moda passa, lo stile rimane», una delle innumerevoli frasi illuminanti di Coco Chanel, un’icona visionaria, pioniera di eleganza e femminilità, la cui classe non sarà mai scalfita del tempo. 

E questa allure è presente anche nella nuova boutique beauty di Milano, appena inaugurata in Galleria Vittorio Emanuele II, la terza in Italia dopo Firenze e Venezia. Un luogo che richiama i colori amati dalla stilista: beige, nero, bianco e oro, la quintessenza dello stile parigino che fanno da cornice a questo store consacrato alla bellezza. All’interno di Chanel Fragranze & Beauty Boutique sono presenti le ultime collezioni di make up, skincare e fragranze. Uno spazio è dedicato alla collezione di occhiali da sole con una selezione di modelli delle sfilate di prêt-à-porter. 

Ma è anche un luogo dove poter conoscere meglio il mondo di Coco, attraverso il viaggio olfattivo della collezione Les Exclusifs, 16 jus ispirati alla sua vita, e i libri iconici sulla storia della maison in vendita nella boutique. 

Al piano superiore è stata allestita una beauty longue con una nutrita carta di trattamenti: servizi di maquillage e skincare, sopracciglia perfette, lezioni di make up e un trattamento energizzante studiato appositamente per gli uomini , il tutto sotto l’attenta visione delle beauty consultant.

Tratto da ilsole24ore.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?