Come sarà Uniqlo a Milano

La notizia si rincorreva da mesi. Uniqlo, il colosso del fast fashion nipponico, approderà (finalmente) in città per fare concorrenza ai rivali iberici. Il primo punto vendita italiano a insegna Uniqlo sorgerà in piazza Cordusio 2, a due passi dal Duomo. E mentre i lavori di ristrutturazione del sito sono già in corso da mesi, il nuovo store aprirà i battenti nella primavera del 2019 e potrà contare su una superficie di vendita di circa 2.500 metri quadrati distribuiti su 

Oltre ai prodotti di punta del marchio, tra cui i sottilissimi piumini Uniqlo Ultra Light Down e le maglie dotate della rivoluzionaria tecnologia Heattech (in grado di trattenere il calore del corpo umano), il nuovo spazio ospiterà anche le capsule collection frutto della collaborazione creativa tra il marchio giapponese e le realtà del panorama fashion internazionale. Come quella (fortunatissima) firmata Uniqlo x JW Anderson, giunta quest’anno alla sua seconda edizione.

L’opening del primo store Uniqlo a Milano si inserisce in un piano più ampio di riqualificazione di Piazza Cordusio, un tempo polo prevalentemente finanziario. Non è un caso che, nell’autunno di quest’anno, nella piazza sorgerà anche Starbucks.

 A partire dall’anno prossimo, dunque, i pomeriggi off dei milanesi si svolgeranno più o meno così: shopping da Uniqlo e caffè (o frappuccino, per i meno tradizionalisti) da Starbucks.

Tratto da http://www.elle.it

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