Dolce & Gabbana “invade” Harrods per Natale

Tutte e 23 le grandi vetrine di Harrods sono state decorate da D&G con il loro stile inimitabile. E’ una celebrazione del Natale visto attraverso gli occhi di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, con i due designer presenti in ogni vetrina sotto forma di gigantesche marionette sorridenti che distribuiscono regali, preparano la cena o sistemano i capelli delle modelle.

Le vetrine mostrano gli abiti dell’ultima collezione della brand ma presentano anche un tipico Natale all’italiana con carretti siciliani e luminarie. Una vetrina presenta una cucina italiana anni Cinquanta con frigo Smeg e carta da parati retrò, un’altra ci lancia in una festa in famiglia, con donne in eleganti vestaglie di seta e bigodini. Una vetrina è stata trasformata in una sartoria tradizionale italiana, un’altra in una discoteca, un’altra ancora ci porta in un laboratorio artigiano di orologi a cucù che ricorda il mondo di Pinocchio e Geppetto. Non manca naturalmente il gigantesco albero di Natale decorato da Dolce & Gabbana.

L’evento natalizio è stato inaugurato con una spettacolare sfilata di moda. In passerella nella Food Hall oltre cento modelle, tra le quali l’aristocratica Kitty Spencer, la nipote della principessa Diana.

tratto da Il Sole 24 Ore

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?