Dove spendere i Bitcoin?

Crescono i siti di e-commerce che accettano i Bitcoin, con cui si possono acquistare servizi ma anche mobili e libri. E Amazon?

Per quanto riguarda gli acquisti on line, il portale Purse – su cui si possono trovare libri, droni, gadget, computer, biciclette e materiale di elettronica – offre una serie di sconti se si sceglie di comprare in Bitcoin. Il procedimento, spiegato sul sito, passa attraverso la lista dei desideri di Amazon e prevede uno sconto tra il 10 e il 33%.

Non cessano le indiscrezioni riguardo una futura accettazione di pagamenti in bitcoin da parte dal colosso di Bezos. Oggi però, ancora non si può saldare il conto con la criptovaluta. Esistono però siti che consentono di acquistare in bitcoin buoni acquisto Amazon.

Ci sono poi diversi negozi fisici (moltissimi, per esempio, in Cina o negli Usa, ancora pochi in Italia) che credono nella criptovaluta. La storica gioielleria romana Bedetti, per esempio, ha annunciato lo scorso maggio di accettare pagamenti in bitcoin.

Sono diversi anche in Italia gli avvocati e gli studi legali che accettano pagamenti in bitcoin. In generale, è più facile trovare servizi piuttosto che prodotti acquistabili con criptovalute. Tanti studi che si occupano di sviluppo e web, per esempio, li accettano. 

Tratto da corriere.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?