Dyson e Neff lanciano i loro primi negozi

Dal concept unico, minimal ed elegante, così prendono sempre più campo i negozi monomarca di elettronica. A Milano sono due le aperture recenti che, più di tutte, suscitano la curiosità degli addetti al settore e degli appassionati del genere. Fortemente innovativi e fuori dagli schemi è così che si presentano, cercando di portare una ventata di aria fresca al mondo del retail. 

Dyson ha aperto il suo primo store in Italia al City Life Shopping District, lo scorso marzo, e non possiamo dire sia una scelta casuale, vista la location che è uno degli esempi di design più moderni che ci siano a Milano. Per questo Dyson Demo Store, che unisce al suo interno diversi touchpoint e tecnologie, diventa un simbolo di modernità e di continua ricerca di qualcosa di nuovo.

 Il brand Neff ha, invece, aperto il suo primo Collection Brand Store con quattro diverse aree per rendere ancora più intensa l’esperienza per il consumatore. 

Una pratica sempre più comune che punta a coinvolgere il cliente ma anche a comunicare il brand in una chiave del tutto nuova, in location che incarnano l’essenza dell’innovazione. 

Tratto da mark-up.it 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?