eBay lancia il bollino Authenticate

Il sito di vendite e aste online eBay ha lanciato il servizio eBay Authenticate, progettato per garantire ai quasi 200 milioni di clienti nel mondo di acquistare borse e portafogli di lusso originali e di evitare prodotti contraffatti e imitazioni. 

Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, il servizio copre accessori di valore superiore ai 500 dollari di brand come BalenciagaBurberryCélineChanelChristian DiorFendiGoyardGucciHermèsLouis VuittonPrada e Valentino

In un anno il servizio potrebbe poi estendersi ad altri brand e categorie merceologiche. I venditori che aderiscono al nuovo programma devono inviare gratuitamente il proprio articolo alla società tramite un corriere. Una volta verificata l’autenticità della borsa (il portale si è dotato di un team di certificatori professionali), eBay si fa poi carico della commercializzazione online, trattenendo il 20% del prezzo di vendita finale. 

Dal canto loro, gli acquirenti ricevono prodotti etichettati come “Authenticity Verified“ e coperti da una garanzia di rimborso del 200%. Il nuovo tool lanciato dal gruppo di San José, California, si inserisce nel tentativo dei principali player dell’e-commerce di vincere la diffidenza di maison e gruppi del lusso, che in passato si sono rifiutati di distribuire i propri prodotti sui grandi marketplace dove fossero presenti venditori terzi che potessero sfuggire ai controlli.

Tratto da Pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?