eBay lancia il bollino Authenticate
Il sito di vendite e aste online eBay ha lanciato il servizio eBay Authenticate, progettato per garantire ai quasi 200 milioni di clienti nel mondo di acquistare borse e portafogli di lusso originali e di evitare prodotti contraffatti e imitazioni.
Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale, il servizio copre accessori di valore superiore ai 500 dollari di brand come Balenciaga, Burberry, Céline, Chanel, Christian Dior, Fendi, Goyard, Gucci, Hermès, Louis Vuitton, Prada e Valentino.
In un anno il servizio potrebbe poi estendersi ad altri brand e categorie merceologiche. I venditori che aderiscono al nuovo programma devono inviare gratuitamente il proprio articolo alla società tramite un corriere. Una volta verificata l’autenticità della borsa (il portale si è dotato di un team di certificatori professionali), eBay si fa poi carico della commercializzazione online, trattenendo il 20% del prezzo di vendita finale.
Dal canto loro, gli acquirenti ricevono prodotti etichettati come “Authenticity Verified“ e coperti da una garanzia di rimborso del 200%. Il nuovo tool lanciato dal gruppo di San José, California, si inserisce nel tentativo dei principali player dell’e-commerce di vincere la diffidenza di maison e gruppi del lusso, che in passato si sono rifiutati di distribuire i propri prodotti sui grandi marketplace dove fossero presenti venditori terzi che potessero sfuggire ai controlli.
Tratto da Pambianconews.com