Fendi inaugura il primo flagship a Barcellona

“Abbiamo cercato il luogo perfetto per mesi e penso che l’abbiamo trovato; è un buon modo per iniziare”, ha dichiarato in un’intervista al giornale Expansión Serge Brunschwig, presidente e direttore generale di Fendi. La griffe di Roma, il cui direttore artistico è Karl Lagerfeld da oltre 50 anni, prevede di aprire altri due nuovi punti vendita a medio termine in Spagna. “Pensiamo a Madrid e Marbella, anche se non abbiamo fretta e ci muoveremo quando troveremo le posizioni giuste… Il nostro obiettivo è che i negozi siano molto attraenti per i clienti e che raccontino loro una storia”, ha precisato Brunschwig al quotidiano economico. Il marchio famoso fra le altre cose per i suoi prodotti di pelletteria, le borse “Baguette” e la gamma “Peekaboo”, vuole essere più vicino ai millennials, e pensando a loro ha lanciato una capsule collection di sportswear nella quale il suo logo è reinterpretato nello stile del brand connazionale Fila: la doppia FF nera insieme alla F singola rossa e blu. “Fendi ha una tradizione di innovazione da decenni e ha sempre cercato di far sentire giovani i propri clienti”, ha puntualizzato il CEO. Brunschwig, che è diventato il massimo dirigente di Fendi lo scorso febbraio sostituendo Pietro Beccari, ha anche sottolineato che occorrerà aumentare le vendite online “al massimo” e che anche se “il canale online sta crescendo più dei negozi fisici”, il volume d’affari che genera è ancora inferiore. Fendi, che possiede 200 negozi in tutto il mondo, lo scorso gennaio ha creato una filiale per operare in Spagna, situata a Getafe, Fendi Retail Spain, il cui socio unico è Fendi Internacional. Il 16 ottobre, la filiale spagnola ha incorporato Jaime de Marichalar nel proprio consiglio direttivo, composto da Alberto Da Passano, presidente di Europa e Medio Oriente, e Fabio Schiavello, direttore finanziario di Fendi per la stessa area.

Tratto da fashionnetwork.com

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