Google apre un negozio monomarca a New York

Sarà un negozio pop up, uno shop temporaneo che assomiglia molto a un test e che, probabilmente, diventerà prima itinerante e, se l’affluenza dovesse confermare le aspettative, potrebbe diventare una vera e propria catena di distribuzione fisica.

Un negozio proprietario per la vendita di prodotti proprietari richiama molto la strategia adottata da altri, non solo da Apple. L’incursione di Google, anche se per il momento estemporanea con negozi pop up, non fa che confermare la bontà della presenza sul territorio che però non ambisce a rimpiazzare i canali di vendita online.

Non è una prima, infatti quando nel 2014 BigG ha cominciato a vendere i Google Glass, ha aperto negozi simili a New York, Los Angeles e San Francisco (e poi anche a Londra) per dare ai clienti l’occasione di toccarli con mano e provarli.

Anche in questo caso sarà possibile provare smartphone, soluzioni per la smart home e Chromecast, in pratica tutte le novità presentate da Google lo scorso 4 ottobre.

tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?