Google, Wi-Fi nelle stazioni di tutto il mondo

Un anno dall’annuncio del progetto Google che voleva portare la connessione in 400 stazioni indiane, in collaborazione con RailTel e Indian Railways, si tirano le somme. Fino ad oggi, il Wi-Fi Google è arrivato in 52 stazioni, con 3.5 milioni di utenti attivi al mese. La prima stazione connessa è stata quella di Mumbai, lanciata a gennaio 2016: secondo i dati dell’azienda, attraverso le sedi inaugurate hanno portato in rete 15mila persone al giorno che si connettevano per la prima volta online.

Con Google Station — questo il nome del progetto — l’azienda punta a stringere accordi con centri commerciali, università, caffè e operatori telefonia mobile e service provider per rendere disponibile a tutti una connessione Wi-Fi. Ogni partner può scegliere se offrire ai propri clienti la connessione gratuitamente con spazi pubblicitari o a pagamento.

È proprio il lancio del sito a far intendere quanto la compagnia sia pronta ad espandere il progetto sia nelle stazioni del Paese, come da progetto, sia in quelle di tutto il mondo 

tratto da wired.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?