Gucci, sito di e-commerce per il mercato cinese

L’annuncio è stato dato direttamente dalla maison, specificando che si tratta della sola piattaforma ufficiale di Gucci in Cina concepita per fornire ai consumatori migliore accesso ai prodotti Gucci, senza restrizioni dovute alla collocazione delle boutique o ai loro orari di apertura. 

Al fine di ottimizzare la rapidità di servizio, gli acquisti sono inviati da un magazzino locale ed ogni richiesta è assistita da un team con sede in Cina via live chat o per telefono. Inoltre, gucci.cn offre pratiche opzioni di pagamento attraverso Alipay e WeChat.

Una ricca iconografia dà vita ad una narrativa dall’impatto visivo che culmina nella sezione ‘Stories’. Quest’area rappresenta anche un approfondimento sulle ispirazioni che si celano dietro alle collezioni del direttore creativo Alessandro Michele, fornendo una finestra esclusiva sul mondo del designer. L’azienda ha spiegato che questo approccio integra contenuto e aspetto commerciale, ed ha già dimostrato la propria efficacia nel Nord America, in Europa, negli Emirati Arabi Uniti e in Australia, dove il sito è stato lanciato nel 2015.

Infatti, ad oggi le piattaforme e-commerce di Gucci sono presenti in USA, Giappone, Corea del Sud, Australia, Canada, Regno Unito, Italia, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi, Austria, Belgio, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Slovenia, Turchia ed Emirati Arabi Uniti.

Tratto da Fashion Network

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