Harrods lancia WeChat Pay

Harrods ha stretto una partnership con My Money, partner strategico di Tencent, per implementare il sistema di pagamento digitale di WeChat presso l’iconico punto vendita di  Knightsbridge e nei corner negli aeroporti, giusto in tempo per le vacanze dell’anno Lunare cinese

Il pagamento mobile di WeChat è ormai onnipresente in Cina. Consente agli utenti di inviare immediatamente denaro ai propri contatti o, mediante la scansione di un QRcode, a tutti i tipi di aziende, dai venditori di frutta ai ristoranti ai negozi.

Sunny Sun, Amministratore delegato di MyMoney, ha dichiarato che Harrods, una delle mete dello shopping prediletta dai consumatori cinesi nel Regno Unito, fornirà WeChat Pay ai suoi 960 milioni di utenti attivi in ??tutto il mondo.

Il numero di acquirenti cinesi di prodotti Harrods è ovviamente molto più basso, questo è chiaro. Secondo la China Tourism Academy, 115.000 turisti cinesi hanno visitato il Regno Unito nella prima metà del 2017, ma ciò nonostante è stato un aumento di quasi il 50 percento rispetto all’anno precedente.

L’annuncio di Harrods è una buona notizia per i viaggiatori cinesi che visitano il Regno Unito, viste le politiche discriminatorie sui dazi nei negozi duty-free dell’aeroporto di Heathrow.

Harrods è stato assai lungimirante nei suoi sforzi per raggiungere gli acquirenti cinesi. Hanno reclutato più di 200 dipendenti che parlano il mandarino e hanno perfino ridisegnato la loro planimetria, tarandola sui gusti dello shopper cinese.  Del resto in passato già erano stati reattivi, accettando carte di credito da China Union Pay nel 2010 e pagamenti con Alipay di Alibaba nel 2016.

Retail Institute Italy

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?