Il Gruppo Molteni lancia a Manhattan il Flagship-Galleria d’Arte

Nel cuore di New York, al centro del NoMad District Design della Grande Mela, il Gruppo Molteni apre il suo progetto più importante dal punto di vista del retail, ma non solo. Il nuovo Flagship Store sarà anche un avamposto del nuovo format che riunisce sotto la stessa insegna i tre brand del Gruppo, Molteni&C, Dada e, per la prima volta, anche UniFor, e la location scelta per rafforzare il progetti del gruppo nel mondo dell’arte.

Il nuovo Flaghip Store si trova al 160 di Madison Avenue. Progettato da Vincent Van Duysen con l’idea di presentare uno vita in stile ‘Italian Flair’ con tanto di materiali e manodopera interamente italiana, si snoda su 1.200 metri quadrati, con quattro vetrine, è articolato su due livelli connessi da una scala unica nel suo genere. 

Lo showroom newyorkese, il cui format potrebbe essere replicato anche in alcune città selezionate (“Londra, Parigi e Asia”, ha precisato Giulia Molteni), sarà anche il primo a presentare un inedito legame con il mondo dell’arte. In occasione dell’opening, il nuovo Flagship Store si arricchisce, infatti, di una serie di opere di artisti contemporanei, presentando il concept di una grande casa di un collezionista d’arte. Tra le opere, firmate da giovani artisti nati tra la metà degli anni Settanta e la fine degli anni Ottanta, le sculture da parete monocrome di Santo Tolone e i geroglifici pop di Stephen Felton. Questa installazione rappresenta il proseguimento del progetto ‘The Collector’s House’ curato da Caroline Corbetta per lo stand Molteni&C al Salone del Mobile 2018, dove opere di giovani artisti trovavano posto accanto a grandi classici del design. 

Tratto da design.pambianconews.com

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