In Italia il “Dash” Button di Amazon

Il bottone è un oggetto wifi, con una batteria pensata per durare dai 5 a 10 anni, di facile configurazione.

Tutto avviene attraverso l’App di Amazon: l’utente connette il bottone al proprio profilo, alla propria rete WiFi e lo associa poi al prodotto desiderato. Una volta che desidera effettuare un ordine, non ha che premere il pulsante. La ricezione dell’ordine viene confermata da un sms: se l’ordine viene emesso per sbaglio è possibile annullarlo.

A ogni bottone si associa un brand e un prodotto: questo significa che sono a disposizione più pulsanti per diversi formati di pasta o per detersivi diversi anche se dello stesso produttore.

Attualmente, sono già disponibili 27 marchi, tra i quali figurano nomi come Barilla, Caffè Vergnano, L’Angelica, Lines, Mulino Bianco e Dash ma sono destinati a crescere. Infatti, negli Stati Uniti inizialmente erano disponibili 18 brand, attualmente sono oltre 200.

Ogni bottone ha un costo che viene comunque rifuso con il primo acquisto e non c’è limite minimo di spesa. Il servizio, tuttavia, è aperto solo ai clienti Prime di Amazon.

 

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?