Inaugurato l’Amazon Books store di New York

La location non ha avuto una grande inaugurazione, come fa di solito Amazon, forse per via della vicinanza del negozio ai più grandi editori del paese. 

Jennifer Cast, Vice President di Amazon Books, ha dichiarato che per l’occasione Amazon ha effettuato una serie di ritocchi e migliorie rispetto al suo primo bookstore aperto a Seattle nel 2015, tenendo in considerazione il feedback dei clienti. Per esempio, Amazon ha spostato la sezione self-help da vicino alla sezione religione ad accanto ai libri di business, e le vendite sono incrementate in entrambi i reparti.

Le basi classiche delle altre librerie Amazon sono state riproposte anche nello spazio di New York, come i libri esposti con la copertina visibile e l’esigenza di usare un device Kindle o una app per determinare il prezzo di un libro. Una piccola sezione dedicata all’elettronica ospita una gamma di Kindles, più espone Amazon Echo e Alexa. 

L’opening dello store di New York è il quarto quest’anno e altri due negozi nell’area di New York sono in programma entro la fine dell’estate. Inoltre altre location sono previste a San Jose, Los Angeles, Walnut Creek e Bellevue, Washington. L’obiettivo è di aprire altri 10 spazi Amazon Books entro la fine del 2017.

Tratto da Ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?