LVMH lancia 24 Sèvres, il grande magazzino virtuale

Il sito di e-commerce, che ambisce a diventare un “Net-A-Porter” alla francese, sarà attivo a partire dal 6 giugno in 75 Paesi in francese e inglese. Il sito andrà così a completare l’offerta digitale del colosso del lusso, dopo la recente creazione di Clos 19, il suo e-shop dedicato allo champagne, al vino e all’arte di vivere.

La piattaforma del lusso è direttamente collegata al gioiello della galassia LVMH, Le Bon Marché, tanto che prende il nome dal famoso indirizzo del grande magazzino parigino di rue de Sèvres 24, posizionandosi immediatamente nell’alto di gamma. 

Il sito offrirà una selezione di 150 marchi di moda e bellezza: oltre a una ventina di brand che figurano nel portafoglio di LVMH, fra i quali Christian Dior, Louis Vuitton o Fendi, 24Sevres.com sarà aperto a marchi di stilisti e ad altre case del lusso, come Prada, Gucci, Valentino, Maison Margiela, Kitsune o APC. 

24Sevres.com promette un’offerta di altà qualità, vetrine virtuali innovative, un servizio clienti di alta gamma e l’accesso al programma fedeltà dell’insegna “La Carte 24 Sèvres”. I clienti potranno fra l’altro mettersi in contatto con uno stylist per ottenere consigli personalizzati in francese o in inglese. 

L’obiettivo è di raggiungere una qualità del servizio al livello di quella dei marchi venduti. Il gruppo ha investito molti milioni di euro in questo progetto assumendo una sessantina di esperti di digitale, retail e moda, e ingaggiando nel 2015 Ian Rogers da Apple per affidargli la direzione della divisione digitale. 

Al riguardo, Bernard Arnault ha affermato che il lancio di 24 Sèvres permette di offrire ai clienti un’esperienza online molto originale, che si basa sulla competenza unica del Bon Marché. Adesso gli amanti del fashion potranno accedere a questo mondo a qualsiasi ora e in tutto il mondo.

Tratto da Fashion Network

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