Macy’s rileva il concept store Story

Macy’s scommette su Story. La catena statunitense della grande distribuzione, infatti, ha rilevato il concept store con sede a New York e noto perché cambia merce e design ogni 4-8 settimane in base al tema prescelto (tra i più recenti: l’amore, la casa delle vacanze, il beauty). Fondato nel 2011 da Rachel Shechtman, la sua idea è quella di proporre il retail come un vero e proprio intrattenimento. I ricavi del punto vendita non sono generati soltanto dalle vendite dei prodotti in senso stretto, ma anche da temi scelti insieme a sponsor, che ad oggi hanno incluso nomi come Intel e American Express, e da pubblicità sui muri sempre inerenti alle tematiche del momento.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.  Di certo, il negozio di Chelsea rimarrà aperto, sebbene sia previsto che Story diventi un sotto-brand nei negozi Macy’s, e non un marchio standalone come Bloomingdale’s, anch’esso di proprietà di Macy’s. La fondatrice, oltre a continuare a lavorare su Story, entrerà a far parte del colosso nel ruolo di brand experience officer, creato appositamente col suo ingresso. Il suo apporto sarà principalmente quello di portare creatività e intrattenimento anche negli store di Macy’s. In cambio, il suo marchio avrà eco e mezzi impensabili prima del deal.

Tratto da pambianconews.com

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