Metrocity, a Milano il primo store d’Europa

Il negozio, di circa 135mq e sviluppato su due piani, si trova a pochi passi dalla Pinacoteca di Brera, e comprende al suo interno anche una caffetteria, di nome Mememi.

Michella Kim, country manager di Metrocity, ha dichiarato che l’Italia è stata scelta come primo paese europeo perché Metrocity ha origini italiane, essendo stato fondato nel 1992 dal Gruppo Braccialini. Dal 1997 è presente in Corea e oggi fa parte di Mt Collection, azienda coreana che in patria ha sviluppato 130 negozi monomarca Metrocity e 20 corner in importanti department store. 

Il marchio si distingue per la produzione di borse prevalentemente femminili con un fascia di prezzo medio-alta, a cui sono state accostate altre categorie merceologiche come occhiali da sole, scarpe, berretti, apparel e biciclette. 

Il retailer punta a soddisfare un target di clientela di 30-35 anni e amante dell’arte. Infatti, ha aggiunto Michella Kim, il retailer è aperto a collaborazioni con artisti italiani per far diventare lo store un luogo di ritrovo attraverso eventi e feste.

Metrocity è attento anche alla sfera digitale: infatti, da un anno è stato inaugurato il canale e-commerce; e il format della caffetteria, già sperimentata con successo a Seul, mira a coinvolgere la Instagram generation. 

 

Tratto da Pambianco

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?