Moncler apre il flagship più grande al mondo a Milano

Nello specifico, si tratta dell’ampliamento dello store di Via Montenapoleone già esistente dal 2013, che ora dispone di due piani aggiuntivi, che portano la superficie complessiva a 800 metri quadrati, di cui 550 dedicati alla vendita, su quattro livelli.  Alla collezione donna è dedicato il primo piano, mentre la linea uomo è al secondo; il flagship ospita inoltre le linee Gamme Rouge, Gamme Bleu, le calzature, la pelletteria e gli accessori del marchio.

Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler, ha dichiarato che il rinnovato flagship store rappresenta ad oggi la più grande boutique monomarca di Moncler nel mondo, sottolineando l’impegno costante del marchio verso la città di Milano, oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano.

Il concept, progettato dallo studio francese Gilles & Boissier, trae ispirazione dal razionalismo e classicismo degli anni ’30 e ’40. Al pianterreno, pavimenti e pareti sono caratterizzati da rivestimenti di sassi levigati dalle acque del mare o dallo scorrere di fiumi; gli arredi hanno finiture di materie nobili, come la pelle avorio e il marmo. Di grande impatto la scala elicoidale che congiunge i quattro piani, che abbina metallo nero e marmo Montecristo. Nel flagship è presente uno dei tratti distintivi dello store concept del brand: la boiserie, in rovere color miele nel piano dedicato alla donna e nera per l’uomo, in contrasto con i soffitti color cammello. 

Tratto da Fashion Network

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