Moncler, nuova boutique a Mosca

Fase in ascesa per la griffe dei piumini di lusso Moncler che continua a rafforzare la presenza nel mercato russo con l’inaugurazione di un nuovo negozio a Mosca, all’interno dei celebri Magazzini GUM, nella prestigiosa Piazza Rossa, cuore dello shopping di lusso della capitale russa

ll nuovo punto vendita, 260 mq. di superficie di vendita distribuiti su due piani, è caratterizzato da uno stile di opulento mélange tardo ottocentesco di matrice “Secondo Impero”, con alti soffitti ornati da stucchi bianchi e modanature ritmate da piccole volte.
 
Il progetto, curato dal duo di architetti francesi Gilles & Boissier, ha previsto oltre al consueto leitmotiv delle boiserie, anche un largo impiego in variazione di marmi, passando dal grigio Carnico al Calacatta. Ingressi e vetrine interne al mall presentano un rivestimento in marmo, mentre la scala in Calafata è una struttura incastonata da quinte di pareti.
 

In occasione dell’opening moscovita era presente Liu Bolin, il celebre artista contemporaneo cinese che ha curato le campagne pubblicitarie di Moncler dell’ultimo anno.

Per la nuova apertura, il brand ha inoltre lanciato un capo in edizione limitata, un piumino speciale, siglato da evanescenti striature di nuvolaglie invernali, disponibile il 21 novembre solo presso la nuova boutique e dal 22 anche sul sito online www.moncler.com per Europa e America.

Tratto da Fashionnetwork

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?