Muji, nuovo store a Milano

Lo store, aperto dal 2004 (il primo in Italia) e ora ristrutturato e ampliato, si estende su mille metri quadrati su tre piani che ospitano le collezioni moda, design e cancelleria del colosso giapponese. Tra le novità, anche una linea bimbo, libri e, nel 2017, l’area ristorazione.

Prima di sbarcare nel mondo del food, l’azienda che fa capo al gigante da 2 miliardi di euro di ricavi nel 2015 Ryohin Keikaku, testa il mercato con una linea di te a marchio proprio da gustare per strada. Tra i libri, invece, 200 titoli (molti dei quali pubblicati da case editrici italiane) che vanno dalle fiabe alle ricette. L’influenza tricolore nello store milanese è palpabile, a dispetto di quanto si potrebbe pensare: i libri di cucina sono quelli tradizionali, e molti dei prodotti esposti sono made in Italy. “Lo spazio per la moda è raddoppiato rispetto al passato”, spiega a Italia Oggi Kenta Horiguchi, presidente di Muji Italia. “Il fashion vale oggi il 52% della nostra offerta, con un 48% dedicato alla casa e alla cancelleria”.

tratto da pambianconews.com

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