Nomination apre il primo monomarca a Parigi

L’opening si inserisce all’interno di un piano strategico di espansione internazionale del network distributivo del brand, che prevede anche altre aperture in Inghilterra, Messico e Germania.

“In Francia siamo già presenti con gioiellerie indipendenti e questo è il primo monomarca nel paese. La scelta di Parigi nasce dalla volontà di ampliare la presenza in Europa con una capitale prestigiosa, dando maggiore visibilità al marchio oltre che per i francesi, anche per i numerosi visitatori internazionali, tra i quali il popolo arabo, da anni grande fan del brand”, ha spiegato Alessandro Gensini, Direttore Marketing di Nomination e figlio del fondatore Paolo Gensini

Il nuovo punto vendita, che occupa una posizione di prestigio tra le vetrine delle più note griffe internazionali, è caratterizzato da un’atmosfera essenziale e da una luminosità studiata per esaltare il carattere delle collezioni esposte.

“Prossimi step saranno l’opening di un monomarca in Inghilterra, a Wakefield, entro la fine del 2017, poi Cancun, in Messico, nel 2018, e nei duty free di Bergamo e Roma”, ha concluso Gensini. “Tra gli obiettivi futuri abbiamo in mente di aprire anche a Napoli e Berlino”.

La distribuzione globale del marchio conta più di 80 negozi monomarca in franchising e 5 store a gestione diretta in Italia, a Firenze, Milano, Roma, Venezia e Bari. L’azienda stima di chiudere il 2017 con circa 40 milioni di euro di fatturato (+9% sul 2016), di cui il 70% realizzato all’estero e il 30% in Italia. Tra i mercati che fanno da traino alle vendite emergono l’Italia e il Regno Unito per l’Europa, il Medio Oriente a livello internazionale.

Tratto da Fashion Network

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