Save My Bag da Bologna all’Asia

Conosciuto per le creazioni in poly-fabric con lycra, Save My Bag è un brand nato dall’idea della coppia di imprenditori Stefano Agazzi e Valentina Azzia che cercava una cover per proteggere la borsa. Una soluzione che, successivamente, si è trasformata essa stessa in una linea del marchio (la It Bag). Il tutto facendo della produzione locale, dal taglio all’intreccio del tessuto, il proprio tratto distintivo.

Nella città delle Due Torri, Save My Bag ha inaugurato a fine settembre il primo monomarca: 40 mq nel cuore dello shopping bolognese. Nel mese di ottobre, un punto vendita di 45 mq ha fatto la sua comparsa in Corso Buenos Aires a Milano andando ad aggiungersi allo spazio di vendita e showroom di SMB in via Manzoni. All’orizzonte, il potenziamento del marchio nel mercato asiatico. Save My Bag, infatti, ha in programma aperture a Bangokok e Pattaya in Thailandia e a Shanghai in Cina. Punti vendita che andrebbero a ingrandire un network di 39 negozi nel mondo, di cui 12 in Italia per un fatturato di 10,3 miliardi nel 2017 (in crescita del 16%).

Tratto da retailfood.it

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