Terzo Florentia Village in Cina

Più di 140milioni di euro per 118mila metri quadrati. È stata inaugurata oggi la prima fase del Florentia Village Guangzhou-Foshan Luxury Designer Outlet, il nuovo centro sviluppato da Rdm Asia, la controllata da Fingen Group, che a sua volta fa capo alla famiglia fiorentina Fratini. Un investimento tutto italiano che arriva dopo i primi due già a pieno regime in Cina, uno a Wuqing, cento chilometri da Pechino, e uno a Shanghai. Il nuovo Florentia Village si trova a trenta minuti dal centro della città di Foshan e a quaranta minuti dall’aeroporto Guangzhou Baiyun, nel sud della Cina. A inaugurare il nuovo centro, a metà settembre, accanto a istituzioni e celebrità cinesi, c’era anche il sindaco di Firenze Giovanni Bettarini.

L’investimento di un miliardo di rmb (più di 140 milioni di euro) è quello stanziato per l’intero complesso di 118mila metri quadrati che, peraltro, rientra in un piano di aperture su suolo cinese per il quale Rdm ha messo a budget un miliardo di euro fino al 2017, quando i centri Florentia Village arriveranno a quota sette. Del nuovo centro Florentia Village di Foshan, nello specifico, è stata inaugurata oggi la prima fase, poco meno della metà. Qui sono già più di sessanta i marchi internazionali presenti con un proprio spazio, da Armani a Calvin Klein, da Adidas a Versace.

Una shopping experience scandita da un percorso architettonico che si ispira all’epoca romana ma anche al rinascimento, naturalmente fiorentino.

tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?