Walmart testa il servizio di personal shopping per mamme

Il nuovo servizio Jetblack è attualmente in fase beta a Manhattan ed è gestito dalla co-fondatrice di Rent the Runway, Jenny Fleiss, che è entrata in Walmart lo scorso anno proprio per condurre questa iniziativa.

L’obiettivo è di offrire un’experience di personal shopping per “le mamme newyorkesi impegnate”, permettendo loro di avere consigli sui prodotti e fare acquisti semplicemente attraverso messaggi sul cellulare. Il target è descritta come una “consumatrice urbana con alto reddito”. Gli articoli per la casa vengono consegnati gratuitamente entro 24 ore; altri acquisti vengono consegnati entro due giorni lavorativi. I resi vengono ritirati gratuitamente presso l’edificio o la casa della cliente. 

Jetblack rappresenta l’ultimo tentativo in ordine di tempo da parte di Walmart di rivolgersi a nuove tipologie di clienti che tendenzialmente non si recano presso i suoi store o sul suo sito web. 

Jet.com, che il retailer ha acquisito nel 2016, si è posizionato per rivolgersi ai consumatori millennials che vivono nelle grandi città, una fascia demografica tradizionalmente non da Walmart. Sotto la guida del fondatore di Jet, Marc Lore, Walmart ha anche acquisito il brand di fashion maschile di fascia alta, Bonobos. E di recente il gigante del retail ha annunciato che il department store Lord & Taylor, lancerà un portale fashion su Walmart.com. 

Se il test a New York avrà successo e il servizio verrà ampliato ad altre città, e forse potrebbe valutare una maggiore distribuzione attraverso Jet.com.

Tratto da blog.ispira.com

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