Walmart testa il chiosco automatico per il pick-up della spesa

Per ritirare dal chiosco, chiamato “24-Hour Pickup”, i consumatori mentre acquistano online devono specificare l’opzione “self-service”; riceveranno poi un codice di conferma da utilizzare al chiosco e poter ritirare la spesa assemblata automaticamente dalla macchina in circa 60 secondi. Per usufruire del servizio i clienti devono effettuare una spesa di almeno 30 dollari. 

Scott Markley, Senior Manager per Walmart, ha dichiarato che l’obiettivo è fornire ai consumatori nuovi modi per risparmiare tempo e denaro: infatti, il tempo delle famiglie dedicato all’acquisto si concentra soprattutto nel weekend e prende in media due ore. Ora grazie al nuovo servizio, possono effettuare e ritirare la loro spesa in pochi minuti.

Walmart non ha ancora confermato se il chiosco sarà testato in altre location. Tuttavia Asda, divisione di Walmart, ha già aperto unità simili anche nel Regno Unito.

Tratto da Supermarket News

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?