Warby Parker apre a Chicago

Warby Parker, vincitore del recente 2015 “Retail Innovator of the Year Award” della NRF, è un’azienda radicalmente innovativa nell’Optical Retail.

Negli Stati Uniti d’America Warby Parker ha seguito un approccio nuovo. Le strategie di sviluppo tradizionali suggeriscono la costituzione di una distribuzione fisica alla quale affiancare, solo in un secondo step, il canale e-commerce per la vendita. Per vendere occhiali negli Stati Uniti d’America Warby Parker e’ partita dalla fine. Con un sito semplice ma funzionale e’ riuscita ad imporsi come migliore store online per la vendita degli occhiali negli Stati Uniti d’America. Solo in un secondo momento sono stati aperti store fisici di occhiali in California,Florida, Illinois, Massachusetts, New York, Oklahoma,Pennsylvania, Tennessee, Texas, e Virginia.

A oggi si contanto 12 store, di cui l’ultimo a Chicago.

Il concept, come gli altri del gruppo, offre vari servizi tra cui uno spazio chiuso dedicato alla visita specialistica per le lenti e una biblioteca. Punto di forza anche la comunicazione che ricorda i passaggi organizzativi dell’insegna, i prodotti lanciati, le ricerche fatte per rendere l’acquisto sicuro e conveniente.

Tratto da chicagotribune.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?