Orio si allarga e sfida Milano

Occhi puntati a Orio al Serio, ma non solo. Il 25 maggio, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, è stato inaugurato il nuovo terminal partenze dell’aeroporto bergamasco: 18 milioni d’investimento per 25 imprese impegnate fino all’ultimo per rispettare la scadenza di Expo.
Ma Orio non è solo Bergamo, appunto. Il presidente di Enac, Vito Riggio, va alla carica sulla partita Montichiari.

La nuova ala si presenta con la facciata sulla pista di decollo e atterraggio allungata di 250 metri, con tre nuovi pontili d’imbarco e sei gate. Integrata al terminal anche una galleria commerciale destinata ad aumentare l’offerta food e uno spazio dedicato al Luxury, per uno shopping con nomi di richiamo e prestigio che fa salire da 38 a 51, con un incremento del 50%, le attività commerciali retail all’interno dell’aeroporto. I negozi, però, sono pronti solo in parte. I marchi? Disegual, Furla, Camomilla, Trussardi Jeans, Pinko, Max Mara, Liu Jo, Nau, Fedon, Jadea. Inseriti nell’elenco (ma non ancora aperto al pubblico) anche gli angeli di Victoria’s Secret. Sul fronte della ristorazione la sfida è tra McDonald’s e Panino Giusto.

tratto da corriere.it

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