Osservatorio 3P: protagonista del terzo capitolo L’Erbolario
Siamo giunti alla terza tappa dell’Osservatorio delle 3P (Personalization, People, Predictive), che Retail Institute Italy e Talete hanno voluto istituire quest’anno, per raccontare la testimonianza di L’Erbolario, azienda cosmetica Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nel proprio settore. Attraverso le parole di Andrea Prange, Amministratore Delegato di L’Erbolario Franchising, ripercorriamo insieme le strategie di omnicanalità che l’azienda ha messo in pratica per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto sempre più personalizzata.
Abbiamo incontrato Andrea Prange, che ci ha aperto i cancelli di ciò che a noi di Talete, più che un negozio, è parso un rigoglioso giardino. Lo scenario denso di colori e profumi è stato il palcoscenico di una riflessione sull’evoluzione di un brand che ha dimostrato nel tempo un’intrinseca capacità di raccontare al pubblico la sua storia e prodotti.
La conversazione con Andrea Prange è iniziata con un esplicito accordo, quello di evitare il più possibile le cosiddette buzzword, parole (ab)usate che spesso finiscono per diventare contenitori vuoti. Al contrario L’Erbolario ha da tempo definito il suo terreno, completo di radici e identità, costruendoci intorno una narrazione capace di adattarsi agli inevitabili cambi di rotta del mercato.
Impossibile non citare l’ultima recente scossa che da oltre 20 mesi grava sul settore Retail, sospendendo le attività dei canali fisici per lunghi periodi, ma aprendo a nuove modalità di consumo virtuali.
GUARDA IL VIDEO
COMPILA IL FORM PER SCARICARE GRATUITAMENTE IL WHITEPAPER