Pal Zileri sperimenta all’estero il format monobrand di Milano

Pal Zileri ha una missione: essere un brand di menswear italiano nel lusso accessibile. Ciò che caratterizza il brand rispetto ad altri concorrenti è che in questo specifico segmento di mercato, tra il super lusso e l’entry price, non c’è attualmente un attore che sia in grado di proporre un total look di lifestyle. Questo è il vantaggio competitivo più importante di Pal Zileri, per un consumatore moderno che cerca in un brand italiano un total look completo accesible luxury che varia dal formale al leisurewear in tutte le categorie prodotto”. Leo Scordo, Brand CEO del marchio italiano che fa capo al gruppo Mayhoola, spiega a PambiancoTV le peculiarità di Pal Zileri durante la presentazione della collezione primavera/estate 2024 nei giorni di Milano Moda Uomo.

Dopo aver chiuso ‘con soddisfazione’ il 2022, la casa di moda prevede una crescita del 23% rispetto all’esercizio precedente, superando anche i risultati pre-Covid. “Dopo l’Italia, i mercati principali sono Scandinavia, Uk e Medio Oriente, già ampliamente consolidati con gli accordi di distribuzione che abbiamo in essere – dichiara il manager -.Freschi di questa stagione sono i deal con agenzie negli Stati Uniti, nel Benelux e in Germania. Sono questi i mercati da cui ci aspettiamo di più in questa stagione. Nell’ambito della distribuzione monobrand basata sul modello di franchising, ci aspettiamo di crescere molto bene con aperture nelle città principali con partner locali e quindi sulla base di un format che è quello che abbiamo ampiamente testato nel negozio di Milano e che ha dato ottimi risultati sia di immagine che di redditività”.

Per quanto concerne le nuove proposte, Scordo parla di un “ritorno a una nuova normalità nel formale che va di pari passo rispetto al mondo che sta cambiando”. Il manager riflette sull’evoluzione dello stile di vita dove “la convivialità porta a una trasformazione culturale per cui le persone interagiscono non più soltanto nel digitale ma anche nella vita reale”. Questo vale per i tre momenti e luoghi da cui la collezione trae ispirazione: la tavola, lo sport, il gioco, “ciò si traduce in elementi di formale molto forti ma dati a un pubblico ben più giovane, che ha un ponte col passato nella qualità dei materiali e nell’eccellenza della confezione”, conclude il Brand CEO. Anche la palette cromatica, vibrante e armoniosa, si apre su una gamma di colori che rispecchiano la vocazione conviviale: tra questi vanilla, water, apricot, nutshell ed elemental blue.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?