Per Patrizia Pepe il piano di sviluppo parte da Milano

In occasione dell’apertura del nuovo concept store milanese, sono stati introdotti i futuri obiettivi del marchio Patrizia Pepe. «Abbiamo dato il via a una nuova fase, vogliamo guardare al futuro e ai Millennials» ha affermato Patrizia Bambi, fondatrice e direttore creativo del brand, in occasione dell’inaugurazione della boutique di via Manzoni 38.

I 150 metri quadrati suddivisi in tre aree sono i primi ad accogliere l’inedito concept Glam rhapsody, che caratterizzerà i futuri opening dell’azienda. «Il negozio è nuovo, ma siamo tornati nel nostro spazio iniziale di quando abbiamo debuttato a Milano una decina di anni fa. Il discorso del Club riporta al legame forte che abbiamo con la musica e l’immaginario disco», ha sottolineato Patrizia Bambi. «Lo store strizza l’occhio ai Millennials e alla tecnologia, ma ha anche una parte più femminile. Riporta i nostri valori: sensualità espressa attraverso il velluto, la consapevolezza e il coraggio nelle superfici specchiate e nei contrasti, l’irriverenza, nelle scritte al neon».

Il 9 ottobre ci sarà invece l’apertura di una boutique a Firenze, mentre il 15 sarà lanciato il sito web patriziapepe.com, anche’esso oggetto di restyling. Entro novembre verrà poi tagliato il nastro degli store di Palermo, Padova, Catania e, oltreconfine, ad Anversa. Il piano nella penisola sarà rinforzato a livello internazionale da un altro flagship store nel 2021 e dal presidio della Cina: il marchio ha stretto una partnership con Tmall, piattaforma b2c del colosso cinese Alibaba, che sarà seguita da un piano di espansione distributiva sul territorio. Oggi l’Italia rappresenta il mercato principale con una quota del 50%, seguita da Germania, Benelux, Russia e Cina (5%), il resto del mondo ha una quota del 15%.

«Nel lungo periodo ci piacerebbe conquistare il mercato americano», ha proseguito l’imprenditrice. Il progetto espositivo, che prende il nome di Teleport, si lega al tema del viaggio che si ritrova anche nella collezione p-e 2020. «Mi piace definire lo stile Patrizia Pepe urbano, rock e street. Il nostro core business è focalizzato su una donna che lavora», ha concluso la fondatrice.

Fonte: mffashion.com

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